La Conceria Il Gabbiano è specializzata in spalle al vegetale per pelletteria.

Vengono utilizzati soltanto tannini vegetali ed ingrassi animali, materiali biodegradabili e di origine naturale per trattare il nostro pellame pieno fiore di alta qualità.

Non cercate il cromo, non lo trovereste.

La Conceria Il Gabbiano usa solo pellame pieno fiore proveniente da animali di allevamento.

Questo è garanzia di un cuoio d’alta qualità dalla grana uniforme, privo di graffi ed imperfezioni tipiche della pelle proveniente da animali che vivono allo stato brado.

Tutti coloro che operano nel settore delle pelli per pelletteria sanno benissimo che non tutte le parti dell’animale sono utili per produrre un materiale di qualità. Ecco quindi, per tutti coloro che lo desiderassero, alcuni consigli pratici: sappiate che oltre alle spalle, le parti più sfruttate – ad esempio di un bovino – sono i fianchi conciati al vegetale. La pelle, grazie a una sostanza di provenienza vegetale, il tannino, viene così trattata in maniera naturale e può procedere al suo invecchiamento (senza che ciò porti, d’altra parte all’usura del materiale).

Una conceria storica

Una delle realtà più rinomate in questo settore, Conceria Il Gabbiano, con sede nella provincia di Pisa, porta avanti da anni la tradizione toscana più tipica, occupandosi di fianchi sottoposti alla concia vegetale per produrre pelletteria di vario tipo destinata al settore dell’abbigliamento, ma anche della legatoria.
Non perdete altro tempo e per chiedere ulteriori informazioni relative alla concia vegetale di fianchi animali, contattate subito Conceria Il Gabbiano spa, facendo riferimento ai recapiti indicati sul sito internet dell’azienda!
Conceria Il Gabbiano è a vostra completa disposizione per offrirvi solo il meglio della propria tradizione, e di quella italiana, e dei prodotti del settore di pelletteria.

Un punto di riferimento

Pensate a quanto sia meticoloso il lavoro di chi si occupa del pellame bovino per legatorie, come da anni fa Conceria Il Gabbiano, una realtà toscana che realizza al meglio una grande quantità di questi prodotti servendo una clientela raffinata ed esigente. Il settore della legatoria in pelle curato da Conceria Il Gabbiano si caratterizza per un’elevatissima qualità, ma anche per l’estrema accuratezza nei dettagli: l’azienda di Pisa è leader nella concia al vegetale e realizza pellami di alti livello per tutti i settori artigianali.
Il procedimento di concia vegetale dei fianchi animali permette di produrre un tipo di pelle per legatoria davvero resistente e raffinato.

Lavorazione e concia al vegetale delle spalle

La pelle, per assumere il suo aspetto cosÏ come la vediamo in qualità di abbigliamento, deve essere accuratamente trattata attraverso un processo preciso denominato conciatura. All’interno di un mercato vastissimo, esistono differenti tipi di conciatura effettuabili su questo materiale, ma il migliore è sicuramente la concia vegetale della pelle, grazie all’utilizzo di materiali degradabili che sono in grado inoltre di renderla cosÏ morbida, compatta e quindi vestibile al meglio.